sabato 25 giugno 2016

Harmony of the Seas, la nave da crociera più alta della Torre Eiffel

SOUTHAMPTON - Più lunga della Torre Eiffel, con uno scivolo di oltre 10 piani ed una pista di pattinaggio al suo interno. Stiamo parlando della Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo e giorni fa, giunta a Southampton dopo il suo viaggio inaugurale. Con una lunghezza di oltre 362 metri questa nave è più lunga della Torre Eiffel, ha richiesto una spesa di un miliardo di dollari per essere costruita e circa tre anni di lavoro presso un cantiere navale francese.

Questa mastodontica nave da crociera può trasportare 6.780 passeggeri e 2.100 membri dell’equipaggio, conta oltre 2.500 cabine, 20 luoghi di ristoro (tra cui un ristorante italiano), 23 piscine e un parco con oltre 50 alberi e 10.587 piante di cui 48 viti. Dispone di una piscina in mare dove si tengono spettacoli di immersione e 11.252 opere d’arte sono in mostra in tutta la nave.

Stuart Leven, amministratore delegato della Royal Caribbean International, ha dichiarato: “L’Harmony of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo ed è molto bello quando si permette di offrire così tanti ottimi servizi a bordo per permettere alle persone di avere una vacanza al mare. La crociera sta cambiando, sta diventando una vacanza per tutta la famiglia, non è solo bianche tovaglie e cravatte a cena, ora il tipo di vacanza che si ottiene nei resort all-inclusive a terra può essere replicato in mare”.

A bordo cuno scivolo di 10 piani, simulatori di surf, parchi acquatici, una pista di pattinaggio, un campo di basket, un mini campo da golf e un bar dove si viene serviti da robot e l’ordinazione si effettua con un iPad: “E’ tutta una questione di varietà, quando si dispone di una nave di queste dimensioni, è possibile offrire tante cose”.

Le cabine sono distribuite su 16 ponti, anche se la nave dispone di 18 ponti in totale. E’ così grande che i passeggeri utilizzeranno dispositivi GPS per assicurarsi di non perdere l’orientamento e non trovare più la propria cabina. Nei prossimi giorni Harmony of the Seas salperà per il mar Mediterraneo e approderà a Barcellona, Marsiglia, Firenze, Roma e Napoli, prima di trasferirsi verso i Caraibi nel mese di novembre.

La nave da crociera più grande del mondo viene spinta da quattro propulsori in grado di erogare una potenza di 7.500 cavalli, necessari per spingere 227.000 tonnellate di stazza lorda. Un autentico colosso dei mari destinato a far parlare a lungo di sè.
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Aman Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoagenti Assoporti Assormeggi Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Deliziosa Costa Firenze Costa Pacifica Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard De Wave Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genoa Shipping Week Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Lega Navale Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Navia Naviris News Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Oceanly Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Porto Cervo Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Scenic Eclipse II Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Sport Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trasporti Trieste Tui Cruises Turchia Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN