venerdì 3 febbraio 2017

Fincantieri, Coin ceremony per MSC Seaview a Monfalcone

MONFALCONE - MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa e Fincantieri, uno dei più grandi gruppi di costruzione navale del mondo, hanno celebrato con la tradizionale cerimonia della moneta, una tappa nella costruzione di MSC Seaview, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

MSC Seaview è la terza nave di nuova generazione che entrerà in servizio nell'ambito del decennale piano di investimenti di MSC Crociere con orizzonte temporale al 2026. La Coin Ceremony è la saldatura di una moneta nella chiglia della nave in costruzione con madrine due dipendenti di lunga data in rappresentanza di cantieri e Compagnia, rispettivamente Michela Bullo, di Fincantieri, e Loredana Giammusso di MSC Crociere, che hanno posto due monete sotto la chiglia.

Seaview è lunga 323 metri ed ha 154.000 tonnellate di stazza lorda, potrà ospitare fino a 5.179 passeggeri e sarà la seconda delle due unità gemelle di generazione Seaside costruite da Fincantieri. La sua nave gemella MSC Seaside entrerà in servizio a dicembre 2017 e il battesimo si celebrerà a Miami, futuro homeport della nave.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio blog