venerdì 18 agosto 2017

Lo Yacht Club Costa Smeralda festeggia 50 anni

OLBIA - Parte un settembre molto denso di appuntamenti per lo Yacht Club Costa Smeralda, in cui sono in programma due campionati mondiali, Rolex Maxi72 e Audi J/70 World Championship, l'Audi Sailing Champions League e l'organizzazione di One Ocean Forum.

Gli scafi pre-iscritti alla Maxi Yacht Rolex Cup & Rolex Maxi 72 Worlds, prevista dal 3 al 9 settembre, sono 48, mentre l'Audi J/70 World Championship, dal 12 al 16 settembre, ha registrato 173 adesioni da 24 nazioni, un record non solo per la classe monotipo del momento ma in termini assoluti per un campionato iridato per barche a chiglia.

Il 10 settembre, a cavallo fra le due manifestazioni, si terrà la Yccs 50th Anniversary Regatta. Sarà aperta a tutti gli yacht di dimensione superiore ai 20 piedi dotati un certificato di stazza ORC, ORCsy o IRC. A seguire, dal 22 al 24 settembre, ritorna per la terza volta l'Audi Sailing Champions League, la finale per i migliori team di yacht club qualificatisi in tutta Europa nella propria lega nazionale.

Defender è il team del Deutscher Touring Yacht-Club, vincitore nel 2016 della finale a Porto Cervo ma sono attesi a sfidarlo oltre 30 team che si alterneranno nei "voli" a bordo dei J/70 dello Yccs.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio blog