venerdì 26 agosto 2016

Vard, in arrivo 2 navi crociera per Hapag-Lloyd

TRIESTE - La controllata di Fincantieri Vard Holdings Limited, tra i principali progettisti e costruttori di navi specializzate a livello mondiale, ha finalizzato l'ordine per due navi da crociera per la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises. Una lettera di intenti riservata - annuncia oggi il Gruppo cantieristico - era stata annunciata il 13 maggio scorso con riferimento a una società crocieristica internazionale. 

Progettate da Vard in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd Cruises, le navi sono appositamente progettate per le crociere nelle regioni polari dell'Artico e in Antartide, ma sono anche preparate per navigare in acque più calde, come l'Amazzonia. Avranno circa 16.100 tonnellate di stazza lorda, lunghezza di 138 metri e larghezza di 22 metri. 

Ogni nave ha sette ponti passeggeri, con alloggi per 240 passeggeri in 120 cabine e suite. Saranno costruite dal cantiere Vard a Tulcea (Romania), e la loro consegna è prevista in Norvegia, rispettivamente nel primo e nel quarto trimestre 2019. (ANSA).
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN