lunedì 27 novembre 2017

Msc Meraviglia debutta a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA - La nuova ammiraglia di Msc Crociere, Msc Meraviglia, varata a giugno a Le Havre con Sofia Loren come madrina, ha effettuato il 21 novembre scorso la prima toccata a Civitavecchia, festeggiata dalle autorità. Da qui la nave partirà ogni lunedì per una crociera con tappe a Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova.

Nella stagione invernale sono previsti 21 scali a Civitavecchia, fino all'ultima toccata, il 9 aprile. Successivamente la nave farà rotta sul Nord Europa. "Per il 2018 prevediamo di portare a Civitavecchia ben 7 navi - ha detto Leonardo Massa, country manager Italia di Msc crociere - che grazie a 109 toccate in porto movimenteranno quasi mezzo milione di passeggeri, con un incremento del 18,5% rispetto allo scorso anno".

Meraviglia è la prima di sei nuove navi navi che secondo il piano industriale della compagnia entreranno in servizio tra il 2017 e il 2020, ed è la tredicesima nave che si aggiunge alla flotta di Msc Crociere. Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, Msc Meraviglia è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN