venerdì 5 gennaio 2018

Venezia, salpa il Giro del Mondo di Costa Crociere

GENOVA - E' scattato con l'Epifania il Giro del mondo di Costa crociere: 106 giorni di navigazione, solcando tre oceani e visitando 41 destinazioni. Il via da Venezia con Costa Luminosa, il rientro è previsto il 22 aprile sempre a Venezia. Sono circa 2.000 gli ospiti che hanno prenotato una cabina sul Giro del Mondo 2018.

Provengono da oltre 30 paesi, con una prevalenza di francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente oltre 300), svizzeri (oltre 200), spagnoli (poco meno di 200) e austriaci (oltre 100). Il viaggiatore più longevo, un italiano, ha 92 anni, mentre il più giovane è un bambino francese di un anno. L'itinerario del Giro del Mondo prevede destinazioni come Antille, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico e California.

Dopo aver attraversato l'Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta di Hawaii, Polinesia, isole Figi, Australia e Indonesia, per concludere poi con soste a Singapore, in Thailandia, Malesia, Sri Lanka, India, negli Emirati Arabi, Oman ed in Grecia. La particolarità di questa crociera sarà inoltre la possibilità di effettuare scali di più giorni in molte delle destinazioni comprese nell'itinerario, come Los Angeles, San Francisco, Sydney, Singapore, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai e Muscat.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN