mercoledì 9 gennaio 2019

Msc Grandiosa tocca per la prima volta l'acqua

La Msc Grandiosa, la nuova nave di Msc Crociere in costruzione nei cantieri navali francesi Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire, ha toccato per la prima volta l'acqua. La nave a partire dal prossimo autunno debutterà con una crociera in partenza dal porto di Genova.

Dopo la cerimonia di 'float out', la Grandiosa - che sarà la terza nave della classe Meraviglia, dopo Msc Meraviglia e Msc Bellissima, e la prima di un terzetto di Meraviglia-plus, più grandi delle precedenti - è stata poi trasferita in bacino dove il lavoro continuerà fino alla consegna prevista per ottobre 2019.

Con una stazza lorda di 181.000 tonnellate e una capacità di 6.334 passeggeri, la Msc Grandiosa "sarà anche - spiega la compagnia svizzera, controllata da Gianluigi Aponte, in una nota - la quinta nave ad entrare nella flotta Msc Crociere in soli due anni e mezzo così come previsto dal piano di espansione, che prevede oggi la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027".

Questa newbuilding, come le precedenti della stessa classe, sarà caratterizzata da una promenade in stile Mediterraneo e da numerosi bar e ristornati, oltre ad una terrazza in stile "Bistrot parigino". La Msc Grandiosa sarà entrerà in servizio con una crociera in partenza da Genova il 16 novembre 2019.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN