mercoledì 4 dicembre 2019

Varo tecnico per Msc Virtuosa, debutto nel 2020

GENOVA - Msc crociere ha celebrato la terza festa in un mese, con il varo tecnico di Msc Virtuosa. Ciò è avvenuto dopo la consegna dell'ammiraglia Msc Grandiosa e il taglio della lamiera che ha dato il via alla costruzione di Msc Europa. La nuova nave della compagnia, "sorella" di Msc Grandiosa, la sesta nave della flotta entrata in servizio dal 2017, ha effettuato il varo tecnico presso Chantiers de l'Atlantique a Saint Nazaire dove proseguirà la costruzione per arrivare alla consegna a ottobre 2020.

Il viaggio inaugurale partirà da Genova a novembre 2020 e Msc Virtuosa resterà nel Mediterraneo per tutta la stagione invernale per poi spostarsi nell'estate 2021 nel Nord Europa. Come Msc Grandiosa la nave sarà dotata di tecnologie per renderla il più possibile "green": un sistema di riduzione catalitica selettiva per ridurre dell'80% le emissioni di ossido di azoto nell'aria, un sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico che taglia del 97% le emissioni di ossido di zolfo e uno di trattamento delle acque reflue.

E sempre come Grandiosa, anche Msc Virtuosa sarà caratterizzata dalla promenade al centro della nave, con ristoranti e negozi, coperta da una galleria con schermo a led lungo 93 metri.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN