venerdì 27 marzo 2020

Costa Crociere: tre navi in mare con soli equipaggi


GENOVA - Sono in tutto tre le navi da crociera Costa che sono attualmente in navigazione, mentre Costa Luminosa e Costa Victoria sono attualmente attraccate rispettivamente al porto di Savona e di Civitavecchia. Per quanto riguarda le imbarcazioni in mare si tratta della Costa Favolosa, Costa Magica e Costa Diadema, tutte con soli membri dell'equipaggio a bordo. Le prime due, fa sapere la società, si stanno dirigendo a Miami, dopo che numerosi porti nei Caraibi hanno negato l'attracco nei giorni scorsi, nonostante le ripetute richieste della compagnia.

A Miami saranno effettuati gli sbarchi medici delle persone che hanno bisogno di assistenza ospedaliera e successivamente il rimpatrio dei membri d'equipaggio con voli aerei. La Costa Diadema, invece, è in navigazione nel Mediterraneo, anche in questo caso solo con membri di equipaggio, e attraccherà nei prossimi giorni in Italia, in un porto ancora da definire insieme con le autorità.

"Costa Crociere - spiega la compagnia, ricordando di aver sospeso le crociere fino al 30 aprile - si è prodigata nei giorni scorsi per il rimpatrio in sicurezza di oltre 25.000 ospiti e parte dei suoi equipaggi con un grande sforzo organizzativo che sta continuando senza sosta anche in queste ore, muovendosi in un contesto internazionale estremamente complesso a causa delle restrizioni allo spostamento delle persone adottate da molti paesi e alle limitazioni nei voli aerei fortemente ridotti. La compagnia non vuole gravare in alcun modo sui territori dove arrivano le nostre navi, ma sostenerli in questi momenti difficili".
Condividi:

Archivio CN