sabato 21 marzo 2020

Crociere: le più belle da fare


Andare in crociera è un desiderio di tanti: possibilità di vivere giornate differenti in un contesto esclusivo e molto particolare, scoprire luoghi incantevoli, osservare in serenità panorami unici nel loro genere. Anche in Italia cresce il numero di chi, almeno una volta l'anno, va in crociera. Il Blog l'Insider propone una soluzione per un Giro del Mondo indubbiamente differente ma altrettanto affascinante.

·       Mari del Nord e ghiacciati: si tratta di una delle crociera più affascinanti e romantiche, perfetta per chi vuole scoprire una parte di pianeta sostanzialmente sconosciuta In realtà sebbene si è a bordo di navi da crociera tra le più esclusive al mondo si tratta di una esperienza a tu per tu con la natura più selvaggia e inesplorata? Una meraviglio di fiordi e iceberg per un viaggio da raccontare.
·       Africa e Fiume  Gambia: una crociera particolare ed unica nel suo genere, qualcosa di molto intimo e particolare. Una settimana a scoprire il Senegal, Dakar, il Kiang West National Park ad osservare uccelli e natura.
·       Crociera del Mediterraneo: un grande classico per chi ama questo genere di vacanze. Tappe in tutta la penisola italiana ma anche in Grecia e Spagna.

Come scegliere la crociera

Scegliere una crociera è importante anche perchè sebbene tutti noi possiamo desiderare di fare il giro del mondo in 80 giorni la cosa diventa difficilissima se non si ha tempo e disponibilità economica. Ovviamente sognare è bello ed allora persino in 80 ore diventa possibile fare un giro del mondo magari grazie alle moderne tecniche proposte dal web. Se sognare è possibile scegliere la crociera è pressochè facile.
Non sai come fare? Segui i consigli noi siamo espertissimi!
1.     Scegliere un itinerario ideale che deve seguire la propria crociera, quando si ha idea ciò che si vuole scoprire si cerca la compagnia che esegue l'itinerario più simile a ciò che si desidera conoscere.
2.     Compagnia di crociere: scelta complicata. Affidarsi ad un esperto diventa essenziale anche se, può capitare, i gusti dei viaggiatori siano divergenti ed allora valutare bene cosa offre la compagnia in base al vostro budget. Ultimamente i pacchetti sono quasi tutti simili e differenziano di poche centinaia di euro.
3.     Il mood è fondamentale: vogliamo relax o divertimento? In base a ciò che si desidera  si sceglierà la nave, in genere è come un mega condominio ma non si conoscono i compagni di viaggio dunque sapere se la nave è idonea al relax o è più orientata la divertimento è la cosa migliore da fare prima di rimanere molto delusi.

Crociera: da fare una volta nella vita
La vacanza in crociera è una esperienza differente dal resto, si tratta di una formula di viaggio particolare, si passa molto molto tempo in mare. Esistono poi crociere che sono tematiche, particolari, belle ed affascinanti, alcune poi sono supercostose: in quelle super lusso si fanno incontri particolari ad esempio con i fondatori del casinò di Betway. Fare è una esperienza full immersion che in genere lascia ammaliati e con la voglia di farne altre. In questo periodo strano forse è la cosa migliore: prenotare una crociera per dare uno sprint al nuovo inizio.

Condividi:

Archivio CN