mercoledì 9 settembre 2020

Grimaldi Lines: Grande New Jersey entra nella flotta


SALERNO - Presa in consegna il 4 settembre, la Grande New Jersey raggiungerà il porto di Salerno a fine settembre ed entrerà in servizio sul collegamento ro/ro settimanale operato dal Gruppo Grimaldi tra il Mediterraneo ed il Nord America. La nuova nave che arriva ad ampliare la flotta, quarta di una serie di sette commissionate dal gruppo al cantiere cinese Yangfan di Zhoushan, lunga 199,90 metri e larga 36,45, una stazza lorda di 65.255 tonnellate, può trasportare circa 7.600 ceu (car equivalent unit.

"La nuova unità rientra nel programma di potenziamento e ringiovanimento della flotta, avviato dal gruppo negli ultimi anni con diverse commesse di navi ultra tecnologiche, altamente flessibili e sempre più ecofriendly" dichiara l'a.d. del gruppo, Emanuele Grimaldi.

Grande New Jersey è dotata di un motore a controllo elettronico, come richiesto dalle nuove normative per la riduzione delle emissioni di ossido di azoto (NOx), nonché di un sistema di depurazione dei gas di scarico per l'abbattimento delle emissioni di ossido di zolfo (Sox).
Condividi:

Archivio CN