lunedì 3 ottobre 2022

Msc Crociere rivela i dettagli dell'itinerario invernale di Msc Splendida sul Mar Rosso


GINEVRA - MSC Crociere offrirà un itinerario arricchito di 7 notti nel Mar Rosso per la stagione invernale 2022/2023 a bordo di MSC Splendida, con 33 escursioni a terra disponibili, tra cui l'aggiunta de Il Cairo, in Egitto, e tre porti d'imbarco a Sokhna Port e Safaga sempre in Egitto e Gedda in Arabia Saudita.

Le crociere di 7 notti a bordo di MSC Splendida faranno scalo al porto di Sokhna, a Safaga per Hurghada e Luxor, in Egitto; ad Aqaba per Petra, in Giordania; a Gedda per AlUla, e Yanbu, in Arabia Saudita.

La Compagnia ha anche presentato la possibilità di vivere un'esperienza di 9 notti con il programma "Stay&Cruise" con un soggiorno pre crociera di due notti a Il Cairo prima del viaggio di 7 notti a bordo della nave.

Un soggiorno prolungato di 13 ore nel porto di Sokhna, in Egitto, consente di visitare la Grande Piramide di Giza, l'unica rimasta tra le "Sette Meraviglie del Mondo", una meta imperdibile e irripetibile.

In ogni porto è disponibile un programma di escursioni a terra che consente agli ospiti di scoprire ed esplorare incredibili luoghi e attrazioni in questa affascinante parte del mondo:

PORTO DI SOKHNA PER CAIRO, EGITTO - CINQUE ESCURSIONI A TERRA DISPONIBILI: aprite le porte della capitale egiziana, con attrazioni di livello mondiale da non perdere. Immergetevi nella storia visitando la Grande Piramide di Giza, uno spettacolo meravigliosamente ben conservato con l'ultima antica meraviglia del mondo ancora intatta.

Situata sul fiume Nilo, Il Cairo è anche conosciuta come la "città dei mille minareti", arricchita dalle sue famose moschee, tra cui la splendida Cittadella di Saladino, madrase, hammam (terme) e fontane. Le visite ai vivaci bazar offrono l'opportunità di contrattare il miglior prezzo per un souvenir che ricordi l'incredibile e vivace città.

SAFAGA PER HURGHADA E LUXOR, EGITTO - 13 ESCURSIONI SULLA SPIAGGIA DISPONIBILI: La città portuale di Safaga si trova proprio lungo la splendida costa della famosa località turistica di Hurghada, nota per la sua incredibile vita da spiaggia. Qui potrete scoprire splendide spiagge di sabbia bianca che si estendono lungo la costa sia a nord che a sud della città, il luogo perfetto per prendere il sole.

Chi desidera vivere un'esperienza unica può esplorare la grandezza dell'antica città di Luxor. Scoprite dove regnavano i faraoni e fate un salto indietro nel tempo visitando il Tempio di Luxor o il Tempio di Karnak, oppure recatevi alla famosissima Valle dei Re.

AQABA PER PETRA, GIORDANIA - OTTO ESCURSIONI A TERRA DISPONIBILI: Tra le attrazioni di maggior pregio rientra la visita alle Meraviglie di Petra, l'antica città e sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel mezzo del deserto giordano. Dopo essere rimasto nascosto per secoli, questo gioiello dell'ingegneria antica è stato riscoperto nel 1812. Scavata nella roccia dagli Arabi Nabatei più di 2.000 anni fa, serviva come capitale e presentava un sofisticato sistema di condotte idriche che trasformava la città in un'oasi artificiale.

GEDDA, ARABIA SAUDITA - TRE ESCURSIONI A TERRA DISPONIBILI: la seconda città più grande dell'Arabia Saudita fonde storia e modernità e offre un assaggio del vero stile mediorientale. Un tour della Città, tra cultura e Storia, offre un viaggio attraverso secoli di tradizioni locali.

Lo straordinario sito archeologico di Hegra è diventato il primo patrimonio mondiale dell'UNESCO in Arabia Saudita e offre più di 100 monumenti. L'antica città di AlUla è situata in un contesto desertico tra le montagne dell'Hijaz, dove nel corso dei secoli si sono radunati pellegrini, viaggiatori e coloni permanenti. Circondata da un'antica oasi, la città vecchia di AlUla è dominata da una cittadella risalente al X secolo e conta circa 900 case in mattoni, 400 negozi e un suggestivo labirinto di vicoli e piazze.

YANBU, ARABIA SAUDITA - QUATTRO ESCURSIONI A TERRA DISPONIBILI: Conosciuta come "la capitale delle immersioni dell'Arabia Saudita", Yanbu offre agli amanti dell'avventura la possibilità di fare snorkeling nei pressi della barriera corallina di Iona, dove si può ammirare un caleidoscopio di pesci, flora marina e il relitto affondato della nave britannica Iona. Godetevi questa avventura nuotando nelle acque cristalline di Yanbu, con alcuni dei sistemi di barriera corallina più sorprendenti al mondo. Per gli ospiti che preferiscono rilassarsi e godersi il sole, il Baridi Island Getaway offre ore di relax, divertimento, sole e un mare cristallino in un luogo appartato di Baridi Island.
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoporti Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Firenze Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Naviris Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trieste Tui Cruises Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN