giovedì 25 maggio 2023

Explora Journeys annuncia una collezione di esperienze nei Caraibi e nuove partenze europee per Explora I


GINEVRA – Explora Journeys ha annunciato i dettagli delle Destination Experience per la stagione inaugurale di EXPLORA I nei Caraibi, che si svolgeranno tra novembre 2023 e marzo 2024.

Queste esperienze offriranno ai viaggiatori opportunità ricche di ispirazione per esplorare la natura, le culture e le delizie gastronomiche locali da una nuova prospettiva. Le Destination Experience sono pensate per piccoli gruppi tra 2 e 25 persone, con il tempo per assaporare incontri unici a un ritmo più lento.

In conformità con gli standard del turismo sostenibile che Explora Journeys ha concordato con i tour operator e le DMC locali, anche queste esperienze rispettano le prassi sostenibili e responsabili più rigorose, garantendo un impatto minimo sull'ambiente naturale e sulle comunità locali.

Ecco alcune anticipazioni delle esperienze a cui i nostri ospiti potranno prendere parte.Gli appassionati della natura potranno immergersi nella bellezza di Virgin Gorda, dalle formazioni rocciose uniche del Baths National Park fino alle viste panoramiche del Gorda Peak National Park.

A Curaçao, gli ospiti parteciperanno a un'emozionante esperienza in sottomarino, esplorando il mondo affascinante che si nasconde sotto la superficie dell'oceano. Tra relitti di navi ricoperte di coralli e una straordinaria parata di creature marine a una profondità di circa 200 metri, l'avventura in sottomarino è un'opportunità eccezionale per scoprire i misteri del regno sottomarino.

A Samaná, un'avventura ecologica presso il Los Haitises National Park consentirà agli ospiti di esplorare caverne e mangrovie. L'escursione Authentic Samaná Cigar and Casa Tipica svelerà i segreti della produzione di sigari e offrirà l'opportunità di degustare la cucina locale.

In Guadalupa ci si potrà immergere nella riserva sottomarina Jacques Cousteau, che prende il nome dal leggendario esploratore oceanico e ospita un'incredibile gamma di vita acquatica. Gli ospiti potranno ammirare la barriera corallina e scoprire antiche navi adagiate sul fondo dell'oceano.

Nuovi viaggi in Europa

Explora Journeys ha annunciato oggi i nuovi viaggi di EXPLORA I nel Mediterraneo e in Nord Europa, che si svolgeranno tra maggio e settembre 2024.

La stagione estiva 2024 di EXPLORA I inizierà il 18 maggio 2024 con una traversata transatlantica da Miami, negli Stati Uniti, a Lisbona, in Portogallo. Questa collezione unica di viaggi offrirà una combinazione equilibrata di destinazioni rinomate e porti meno noti, offrendo ai viaggiatori più esigenti esperienze indimenticabili, tra cui 8 viaggi nel Mediterraneo e 4 in Nord Europa. Tra le destinazioni spiccano Saint-Tropez (Francia), Kuşadası (Turchia), Santorini (Grecia), Paphos (Cipro), così come le isole Svalbard e Honningsvåg (Norvegia).

Partendo da un approccio incentrato sui nostri clienti, la decisione di Explora Journeys di introdurre il Mediterraneo nei viaggi dell'estate 2024 di EXPLORA I deriva anche dall'arte di ascoltare i nostri ospiti e i consulenti di viaggio, sostituendo la stagione in Alaska con un'avventura mediterranea all'insegna del vivace e cosmopolita stile europeo del brand.

Ogni viaggio avrà un carattere speciale, riflesso delle destinazioni visitate e concepito con un'enfasi su un ritmo più lento, con l'opportunità di fermarsi più a lungo in ciascuna destinazione, ad esempio con pernottamenti in destinazioni iconiche in Francia, Turchia e Grecia, oltre che in Nord Europa. Gli ospiti potranno conoscere da vicino anche porti meno noti e destinazioni appartate, tra cui alcune perle nascoste del Mediterraneo, come Fiskardo, Katapola (Amorgos) e Agios Nikolaos in Grecia e le propaggini più settentrionali dell'Europa, in Norvegia, Islanda e Groenlandia.

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experiences di Explora Journeys, ha dichiarato: “I nostri viaggi nel Mediterraneo e in Nord Europa per l'estate 2024 sono ideati per esaltare non solo la bellezza, ma soprattutto la ricca diversità di queste regioni, proponendo avventure indimenticabili a tutti coloro che si imbarcheranno. Il nostro team ha creato esperienze dedicate in ogni destinazione, che promuoveranno la crescita personale degli ospiti e renderanno ogni viaggio un'esperienza davvero memorabile.”

Dopo aver navigato tra le acque del Mediterraneo e averne esplorato i tesori culturali, gli ospiti potranno imbarcarsi per un viaggio nelle remote terre dell'estremo Nord Europa, dal 25 agosto al 10 settembre. Dai paesaggi pastorali inglesi ai maestosi fiordi norvegesi, conosceranno una natura mozzafiato, l'antica cultura vichinga e la bellezza misteriosa dell'avamposto più settentrionale del pianeta, le isole Svalbard.

In sintonia con la filosofia del brand di impegno totale per l'eccellenza, un servizio personalizzato e il lusso informale e rilassato, gli ospiti di Explora Journeys godranno di paesaggi suggestivi, un patrimonio culturale ricchissimo e prelibatezze culinarie del Mediterraneo e del Nord Europa.

È già possibile prenotare le Destination Experience nei Caraibi e i viaggi di EXPLORA I per l'estate 2024. Per gli ospiti, è possibile prenotare sia tramite il proprio agente di viaggi di fiducia tramite la suite di prenotazione digitale explorajourneys.com/traveladvisors oppure dal sito internet explorajourneys.com, con un team di ambassador del brand a disposizione per assistenza personale.

Una stagione caraibica prolungata ottobre 2024 - aprile 2025

A seguito della grande richiesta per le crociere di Explora Journeys nei Caraibi, il brand ha deciso di estendere la stagione 2024-2025 in questa destinazione. EXPLORA I sarà dunque nei Caraibi da ottobre 2024 ad aprile 2025 e i nuovi viaggi offriranno un mix di immersione culturale, avventure emozionanti, scoperte culinarie, intrattenimento e benessere olistico tipico di Explora Journeys, per dare vita all'Ocean State of Mind.

EXPLORA I, la prima delle sei navi di lusso di Explora Journeys, partirà per il suo viaggio inaugurale il 17 luglio da Southampton, nel Regno Unito, per una crociera di 15 notti tra i fiordi norvegesi e oltre il circolo polare artico, arrivando infine a Copenaghen, in Danimarca.
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Aman Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoagenti Assoporti Assormeggi Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Deliziosa Costa Firenze Costa Pacifica Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard De Wave Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genoa Shipping Week Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Lega Navale Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Navia Naviris News Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Oceanly Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Porto Cervo Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Scenic Eclipse II Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Sport Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trasporti Trieste Tui Cruises Turchia Turismo Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN