lunedì 13 maggio 2024

Costa Crociere e Neos rinnovano la partnership: 263000 posti aerei disponibili per le crociere nei Caraibi, Emirati Arabi, Nord Europa e Grecia


GENOVA
– Costa Crociere, compagnia di crociere battente bandiera italiana, e Neos, compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione triennale.

Grazie alla nuova intesa, nel periodo 2024-2027 aumenterà ulteriormente, del 30% circa, il numero di posti riservato in esclusiva per gli ospiti Costa sui voli speciali Neos: in totale saranno 263.000 i posti disponibili dall’Italia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nei Caraibi, Emirati Arabi, Nord Europa e Grecia.

I voli Neos-Costa Crociere partiranno dagli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania, con un programma flessibile che prevede scali in diversi altri aeroporti regionali.

In questo modo, acquistando un pacchetto "volo + crociera", il prossimo inverno sarà ancora più comodo raggiungere Costa Fortuna e Costa Fascinosa per godersi una vacanza tra le più belle isole dei Caraibi; oppure Costa Smeralda, per vivere una settimana di crociera tra le antiche tradizioni e le città futuristiche di Emirati, Oman e Qatar. In estate si potrà volare ad Atene per imbarcarsi su Costa Fortuna per una crociera dedicata esclusivamente a Grecia e Turchia; o per chi preferisce i paesaggi spettacolari, volare in Nord Europa per le crociere Costa nei fiordi norvegesi, Groenlandia, Islanda, Capo Nord, isole Spitzbergen, Scozia.

L’accordo tra Neos e Costa Crociere conferma inoltre vantaggi significativi per gli ospiti in termini di orari, flessibilità, qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera. Gli ospiti Costa avranno la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave. Al rientro da Caraibi e Nord Europa, potranno anche consegnare i bagagli già a bordo della nave e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno. Sui voli a lungo raggio, oltre ai posti in Economy, sarà disponibile anche la classe Premium, che prevede ancora più comfort e possibilità di intrattenimento, come ad esempio poltrone con maggior spazio, sistema di intrattenimento individuale con in seat video completo di film, musica e giochi, e un menù ispirato alla più raffinata tradizione italiana.

"L’accordo con Neos, partner italiano con cui collaboriamo da quasi 20 anni, conferma il nostro impegno per garantire ai nostri ospiti la miglior esperienza di vacanza possibile. Infatti, avremo a disposizione un’ampia gamma di aeroporti da cui partire, rendendo facilmente accessibili anche le destinazioni distanti dall’Italia; e potremo contare sul comfort di servizi su misura, che permettono di integrare al meglio il viaggio in aereo con l’imbarco sulle nostre navi. Inoltre, il rinnovo di questa partnership con un aumento della capacità del 30% rafforza il nostro impegno a sostenere ulteriormente la crescita del mercato italiano, dove stiamo registrando un grande apprezzamento per le nostre crociere" afferma Daniel Caprile, Vice President Pricing & Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere.

"Siamo estremamente soddisfatti di questo importante rinnovo, che ci vede riconfermare per la terza volta l’accordo pluriennale – afferma Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale di Neos. “Lavorare insieme a Costa Crociere ci permette di essere a fianco di un partner strategico e commerciale sia per Neos sia per AlpitourWorld. L’accordo è il risultato di ottime performances e di un percorso virtuoso insieme che non solo ha permesso di far crescere i business di ambo le società, ma di costruire piani di sviluppo per una migliore pianificazione della capacità aerea di Neos a servizio degli itinerari nave di Costa, per offrire prodotti e servizi sempre più su misura e personalizzati".
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Aman Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoagenti Assoporti Assormeggi Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Deliziosa Costa Firenze Costa Pacifica Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard De Wave Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genoa Shipping Week Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Lega Navale Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Navia Naviris News Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Oceanly Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Porto Cervo Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Scenic Eclipse II Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Sport Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trasporti Trieste Tui Cruises Turchia Turismo Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN