GENOVA – Costa Crociere lancia un nuovo e affascinante Giro del Mondo a bordo della nave Costa Serena, un itinerario inedito di 66 giorni che partirà il 18 ottobre 2026 da Tokyo per concludersi il 22 dicembre a Buenos Aires. Un viaggio unico che attraverserà Asia, Oceania e Sud America, toccando 15 Paesi, 26 destinazioni e 14 isole da sogno, tra tappe iconiche, angoli remoti e tour indimenticabili.
Dopo la partenza da Tokyo, con la possibilità di scoprire i quartieri storici e i mercati tradizionali della metropoli giapponese, la crociera proseguirà verso Taipei, Hong Kong, le Filippine e Bali, con soste prolungate pensate per immergersi completamente nella cultura e nella natura locali. In Australia, si potranno visitare Sydney, Brisbane e Cairns, esplorando paesaggi naturali e fauna tipica, prima di attraversare il Pacifico con tappe a Nouméa, Tonga, Tahiti e alle rare Pitcairn Islands.
Il percorso si concluderà con la spettacolare Patagonia e la Terra del Fuoco, con visite a Santiago, Valparaíso, Viña del Mar, Ushuaia e Puerto Madryn, dove sarà possibile avvistare balene e pinguini, regalando ai viaggiatori esperienze di grande impatto naturalistico.
Il Giro del Mondo di Costa Serena sarà anche acquistabile in tre segmenti separati per una maggiore flessibilità:
-
Tokyo – Sydney (26 giorni)
-
Sydney – San Antonio (Santiago) (27 giorni)
-
San Antonio – Buenos Aires (15 giorni)
Ogni segmento sarà arricchito da tour studiati per valorizzare le esperienze autentiche di ogni destinazione.
«Con il nuovo Giro del Mondo 2026 a bordo di Costa Serena – ha dichiarato Luigi Stefanelli, Vice President Worldwide Sales di Costa Crociere – arricchiamo la nostra offerta con un itinerario unico, partendo dal Giappone anziché dall’Europa e attraversando l’Oceania. Questa proposta invita i nostri ospiti a vivere un viaggio esperienziale, fatto di emozioni e scoperte, in perfetta sintonia con il nostro posizionamento ‘Live Your Wonder’.»
Costa Serena, recentemente sottoposta a un importante refit, offrirà ambienti rinnovati, nuovi ristoranti come Archipelago, Pizzeria Pummid’Oro e Sushino@Costa, suite rinnovate e spazi dedicati al relax come la SOLEMIO SPA e il Sunset Lounge.
Nel 2026 sarà inoltre possibile scegliere un altro Giro del Mondo a bordo di Costa Deliziosa, con un percorso classico che attraversa Mediterraneo, Caraibi, Sud America, Isola di Pasqua, Fiji, Australia, Asia e Africa, con partenza da Trieste il 21 novembre 2025. Nel 2027, Costa Deliziosa proporrà un itinerario inedito tra Bahamas, Stati Uniti, Hawaii, Tahiti, Fiji e molto altro.
Le prenotazioni per i Giri del Mondo 2026 e 2027 sono già aperte presso le agenzie di viaggio e sul sito ufficiale di Costa Crociere, con vantaggi esclusivi per chi prenota in anticipo.