venerdì 27 gennaio 2017

Fincantieri, consegnata la Viking Sky

Consegnate presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, la Viking Sky, la terza di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri. Come le unità gemelle, Viking Sky si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l'equipaggio. La nave è stata progettata tra gli altri da un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles.

Le cabine sono tutte dotate di balcone privato. La nave ha anche spaziose suite con ampie viste, due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa, un'area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve. Le unità Viking Ocean Cruises sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il Safe return to port. Sono inoltre dotate delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali con motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico.

La prima della serie, Viking Star è stata realizzata e consegnata nella primavera del 2015 dal cantiere di Marghera, la seconda, Viking Sea ha preso il mare dal cantiere di Ancona nei primi mesi del 2016, mentre Viking Sun, la quarta unità varata un mese fa nello stesso stabilimento, entrerà in servizio nell'autunno del 2017. Le ultime due navi, invece, verranno consegnate rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 76 navi da crociera, mentre altre 27 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo. 
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN