mercoledì 22 febbraio 2017

Vacanze a Marzo, ecco dove andare

È primavera, svegliatevi bambine. È così che recita un noto canto popolare toscano. Ma è così che accade nella realtà se si dà uno sguardo, anche leggero e di sfuggita, al calendario. Perché ,in fondo, il 21 marzo non è poi così lontano e con esso ci sarà l'arrivo di una delle stagioni più attese e amate: la primavera. Molti, distrutti dall'inverno e dallo stress del freddo e del gelo, aspettano questo periodo dell'anno per concedersi una vacanza rilassante e distensiva. Un modo per staccare la spina dalla quotidianità, insomma. Si sa però che ogni momento ha il suo viaggio ideale. Ed è così anche in questo caso. Cerchiamo allora di scoprire qualche meta dove recarsi, prendendo spunto da una guida pubblicata sul sito 1viaggi. Magari riuscendo a conciliare divertimento e risparmio. Cosa che non guasta mai.

SPAGNA - Sicuramente il clima mite è una componente essenziale e fondamentale. Ma il tutto gira intorno a un famoso detto iberico. Quale? La primavera la sangre altera! Ossia la primavera risveglia i sensi. Ed è davvero così, perché le giornate sono più lunghe e si possono ammirare, attraverso interminabili camminate, tantissimi paesaggi. Un consiglio? Fare trekking nei pressi dei numerosi laghi, come quello di Covadonga e di Sanabria. Un'esperienza unica e indimenticabile.

SCANDINAVIA - Ma c'è anche chi, con il caldo che incombe e si avvicina, preferisce godersi gli ultimi attimi del fresco. E allora il Nord Europa, principalmente la Scandinavia, è la meta ideale. Certo, si potrebbe correre il rischio di trovare qualche grado sotto zero, ma, viste le bellezze naturali che si avranno di fronte, ne potrà anche valere la pena. Sciarpa e cuffia e via all'avventura. Roba per i più temerari e coraggiosi amanti del freddo che non si rassegnano all'arrivo delle alte temperature.

MESSICO - L'America del Nord, in particolare il Messico, è sicuramente uno dei luoghi più indicati per questo periodo dell'anno, soprattutto nella seconda metà del mese di marzo. Da visitare, senza alcun dubbio, la riviera Maya, una delle spiagge più note e famose. Giornate soleggiate, ma anche piacevolmente ventilate, in cui è possibile visitare i siti archeologici dello Yucatan, tra cui quello di Chichén Itzà, in cui spicca El Castillo, ossia l'edificio principale. Insomma, una vacanza tutta mare ed escursioni culturali.

AUSTRALIA - Abbandoniamo per un attimo la primavera, perché a marzo, nella meravigliosa e lontana Australia, è autunno. Per chi ama la Formula 1 è però questo un luogo a dir poco perfetto per staccare la spina. Il 26 marzo infatti, in quel di Melbourne, si aprirà il circus più amato delle quattro ruote. Passioni e vacanze in un colpo solo. Ma c'è anche molto altro, a partire dalle numerosissime feste nazionali, festival e celebrazioni. E come non parlare delle foglie che cominciano a cambiare il loro colore che comincia a virare dal verde al giallo, all’arancione e a varie sfumature di rosso. Certo, il viaggio sarà un po' lungo, ma ne vale davvero la pena. Perché marzo è sempre più vicino. Bisogna solo scegliere la destinazione.
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Aman Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoagenti Assoporti Assormeggi Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Deliziosa Costa Firenze Costa Pacifica Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard De Wave Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genoa Shipping Week Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Lega Navale Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Navia Naviris News Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Oceanly Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Porto Cervo Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Scenic Eclipse II Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Sport Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trasporti Trieste Tui Cruises Turchia Turismo Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN