venerdì 21 aprile 2017

Oltre 100 aziende al Versilia Yachting Rendez-vous

VIAREGGIO - Sono oltre 100 le aziende che hanno confermato la loro presenza al Versilia Yachting Rendez-vous, il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma che apre la stagione nautica 2017, dall’11 al 14 maggio a Viareggio (www.versiliayachtingrendezvous.it). I primi tre gruppi al mondo e numerosi marchi dell’eccellenza nautica internazionale saranno presenti all’esposizione. Tra gli espositori ci sono i primi tre produttori mondiali di yacht e mega yacht, tutti rigorosamente targati Made in Italy: Gruppo Azimut Benetti, Gruppo Ferretti e Sanlorenzo Yachts. Insieme ai questi “big”, massima espressione dell’eccellenza nautica e italianità nel mondo, anche altre aziende di spicco come Gruppo Baglietto, Gruppo Perini Navi e realtà come Evo Yacht, Apreamare, Cerri Cantieri Navali, Cantieri Sarnico, Colombo e Giorgio Mussini.

Tra i marchi stranieri anche il Gruppo Princess e Bertram, primi a credere nel nuovo format della manifestazione. Per il segmento maxi-rib saranno invece quattro gli espositori a rappresentare il meglio dell’eccellenza mondiale del settore: Anvera, Cantieri Magazzù, Sacs e Tecnorib. A fianco alle imbarcazioni in acqua, il percorso espositivo si svilupperà in tre aree tematiche, dedicate a selezionati operatori legati alla grande nautica. Qui i brand italiani dell’accessoristica e componentistica nautica presenteranno tutte le novità del settore tra tecnologia, funzionalità ed innovazione all’insegna del Made in Italy.

La sezione “Tender&Toys” ospiterà produttori di tender tecnolgici e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht. Nell’area “Superyacht Marina” si presenteranno i porti turistici che offrono strutture e servizi di qualità espressamente dedicati alle unità di grandi dimensioni. Infine l’area “Superyacht Equipment and Component” riunirà in modo innovativo e inedito una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht. Il Versilia Yachting Rendez-vous si svolgerà lungo uno specchio d’acqua di quasi 50 mila metri quadrati situato all’interno delle darsene di Viareggio (Italia e Europa) e la celebre via Coppino, arteria pulsante del distretto nautico italiano e viva fabbrica a cielo aperto. L’evento, ideato e fortemente voluto da Nautica Italiana, è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana.

Ognuna delle quattro giornate svilupperà un tema dominante: il design (giovedì 11 maggio), l’eccellenza gastronomica (venerdì 12 maggio), l’arte (sabato 13 maggio) e la moda (domenica 14 maggio). Nella costruzione del programma degli eventi è coinvolta Fondazione Altagamma, che rappresenta l’alta industria culturale e creativa del Paese e a cui Nautica Italiana è affiliata.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN