giovedì 18 ottobre 2018

Fincantieri: altre quattro navi per Msc Crociere

Fincantieri è pronta a costruire, per MSC Crociere, altre quattro navi del segmento extra-lusso per un valore complessivo di oltre due miliardi di euro. E' stata annunciata oggi la firma di un memorandum d'intesa in tal senso. La consegna delle navi, che appartengono a una nuova generazione altamente innovativa, verranno consegnate a partire dalla primavera 2023, una ogni anno. Avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate di 500 cabine.

Da giugno 2017 sono entrate in servizio già tre navi: MSC Meraviglia, MSC Seaside e MSC Seaview. Altre due - MSC Bellissima e MSC Grandiosa - saranno consegnate rispettivamente a febbraio e ottobre 2019.

Il nuovo ordine porta così a otto le navi di MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e brand crocieristico leader in Europa, Sud America, Sud Africa e nell'area del Golfo, che saranno costruite in Italia con Fincantieri. Con queste quattro nuove navi, il piano di investimenti di MSC Crociere, che non ha paragoni nel settore, prevede la costruzione di 17 navi entro il 2027 (investimento complessivo di 13,6 miliardi di euro). 
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN