lunedì 25 febbraio 2019

Fincantieri: intesa con Abu Dhabi Shipbuilding

ABU DHABI - Fincantieri ha raggiunto un accordo di massima con Abu Dhabi Shipbuilding (ADSB), gruppo leader negli Emirati Arabi Uniti specializzato nella costruzione, riparazione e refitting di navi militari e mercantili, per esplorare in futuro forme di collaborazione industriale e commerciale nel segmento della navalmeccanica degli Emirati Arabi Uniti. 

L'annuncio è stato dato oggi nel corso dell'International Defence & Conference (IDEX) 2019 di Abu Dhabi. Maggiori dettagli, informa una nota, saranno stabiliti con la firma - prossimamente - di un Memorandum d'Intesa L'accordo, informa una nota. 

L'accordo, spiega ancora Fincantieri, rientra nella strategia di sviluppo del Gruppo in Medio Oriente, per promuovere lo sviluppo delle attività locali sia nel comparto della cantieristica navale che in quello dei servizi e attività di post vendita nella regione. In vista dell'intesa, Fincantieri e ADSB costituiranno un gruppo di lavoro per definire e preparare proposte comuni, massimizzando dove possibile il contenuto locale, per i futuri programmi che coinvolgono la Marina emiratina e l'Autorità per le Infrastrutture Critiche e la Protezione Costiera (CICPA), relativi alla costruzione di nuove unità, nonché per le attività di refitting e manutenzione della futura flotta della Marina Militare degli EAU.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN