venerdì 7 giugno 2019

La Celebrity Edge debutta in Mediterraneo

GENOVA - La Celebrity Edge, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises e prima unità della Classe Edge, ha iniziato la sua prima stagione nel Mediterraneo, proponendo crociere in partenza da Roma-Civitavecchia e da Barcellona.

Con una lunghezza di 306 metri per 39 metri di larghezza, la Celebrity Edge dispone di 16 ponti (14 per i passeggeri) e di 1.467 camere, tra cui le lussuose Iconic Suites, che misurano 230 metri quadrati con Veranda, le Penthouse Suites, super lusso con vasca da bagno in veranda e le Edge Villas, sei ville duplex a due piani, con piscina privata, le prime del loro genere in flotta. La Edge può ospitare 2.918 persone in regime di doppia occupazione e l'equipaggio è composto da 1.320 membri di 70 nazioni. La nave è stata completamente progettata in 3D ed è la prima volta che accade su una unità da crociera.

Tra le caratteristiche uniche della Edge c'è il Magic Carpet, una piattaforma mobile fuoribordo che si posiziona, secondo le ore della giornata, su quattro differenti ponti, offrendo la sensazione di essere a contatto con il mare. L'area di imbarco/sbarco di lusso che conduce direttamente a bordo delle Edge Launches, tender trasformati in piccoli yacht per rendere ancora più confortevoli le escursioni a terra. La ristorazione porta la firma dello chef stellato Cornelius Gallagher. La stagione estiva della Celebrity Edge, in partenza da Roma Civitavecchia e Barcellona, prevede lo scalo in diverse località in Italia, Spagna e Isole Baleari, Francia, Montecarlo e le isole greche. Nella primavera/estate in totale saranno 68 gli scali di Celebrity Edge in Italia, di cui 15 nel Porto di Civitavecchia.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN