lunedì 2 settembre 2019

Varata ad Ancona la Silver Moon


ANCONA - E' stata varata ad Ancona nel bacino Fincantieri la nave da crociera extra-lusso Silver Moon, lunghezza di 212 metri, 40.700 tonnellate di stazza lorda, che potrà ospitare a bordo 596 passeggeri conservando l'intimità della piccola unità e le spaziose suite tipiche di Silversea.

La nave sarà gemella dell'ammiraglia Silver Muse che ha preso il mare nel 2017, e di Silver Dawn, la cui consegna è prevista nel 2021. Dieci anni fa sempre ad Ancona venne consegnata la Silver Spirit per lo stesso armatore che realizza anche il sogno del fondatore di raggiungere almeno le 12 unità Silver e che raggiunge nel mondo circa 900 destinazioni. Alla cerimonia, con la tradizionale saldatura della moneta a bordo che ha preceduto il taglio del cavo per la bottiglia infranta sulla prua e l'allagamento del bacino contenente l'imbarcazione, sono intervenuti il direttore del cantiere Giovanni Stecconi e il chairman di Silversea Manfredi Lefebvre d'Ovidio. Presenti i vertici delle istituzioni civili e militari locali e regionali.

Gli allestimenti della nave, varata in evento pubblico con la presenza anche di operai e tecnici che hanno lavorato alla realizzazione, verranno completati nel giro di un anno e nel 2020 l'imbarcazione entrerà a far parte della flotta Silversea.
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento

Archivio CN