lunedì 24 febbraio 2020

Penelope Cruz battezza Costa Smeralda

E' l'attrice spagnola Penelope Cruz a tagliare il nastro che fa infrangere la bottiglia e partono subito coriandoli e applausi. La star, che è anche protagonista della campagna pubblicitaria di Costa Crociere, è la madrina di Costa Smeralda, battezzata a Savona. Per la nuova ammiraglia di Costa Crociere, la prima della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto, una "smart city itinerante" che guarda all'ambiente, ma è anche bandiera dello stile italiano, frutto di un progetto creativo tutto made in Italy, con a bordo il primo museo - il CoDe, Costa design museum - su una nave da crociera, è arrivato il giorno della festa.

Un cocktail di gala, curato dallo chef pluristellato Bruno Barbieri, il taglio del nastro e lo show acrobatico "Dream" con l'esibizione di 9 fra i più grandi acrobati del mondo, e per concludere i fuochi d'artificio, prima della partenza per Marsiglia. "E' la nave più bella del mondo, ma è anche la più sensazionale grazie alla passione dell'equipaggio - dice Neil Palomba, dg di Costa Crociere -. Oggi lanciamo il futuro dell'industria crocieristica, una nave a gas con una tecnologia green". Che consente di ridurre quasi totalmente le emissioni e permetterà alla compagnia di tagliare del 40% quelle di Co2 entro fine anno, 10 anni in anticipo sugli obiettivi dati da Imo, dice il viceministro Giancarlo Cancelleri. "Costa Smeralda è solo la seconda nave da crociera con propulsione a gnl, il combustibile più pulito a disposizione.

Queste navi stanno portando un nuovo standard non solo per noi ma anche per l'intera industria marittima", dice il presidente di Carnival Arnold Donald. "Il nostro impegno è essere pionieri nell'introdurre innovazioni responsabili e aprire la rotta per il settore verso un turismo sostenibile - afferma Michael Thamm, ceo del gruppo Costa e Carnival Asia - Siamo stati i primi a investire in gnl e stiamo lavorando su altre tecnologie alternative". Il prossimo passo? "Il più grande sistema a batterie per il settore marittimo, che installeremo su una delle nostre navi e poi le prime fuel cell".
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adulti Aida Cruises Ambiente Anek Armatori Asia Assarmatori Assoporti Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Costa Crociere Costa Firenze Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Livorno Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Naviris Norwegian Cruise Ocean Cay Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Princess Cruises Propeller Regate Regent Seven Seas Cruises Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Snav Somec Spagna Star Clipper Stx Tirrenia Toremar Traghetti Trieste Tui Cruises Ufficiali Usa Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht

Archivio CN