GENOVA - A pochi giorni al via della 61 esima edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 16 al 21 settembre, si annuncia un boom di visitatori. La vendita dei biglietti online, aggiornata a una settimana fa, ha registrato l'82% in più rispetto all'edizione dell'anno scorso, quando il Nautico era stato il solo boat show ad aprire i battenti sfidando il Covid.
"Il Salone Nautico conferma il suo appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie alle caratteristiche espositive uniche - oltre 200.000 mq di superficie con l'85% delle aree completamente all'aperto - e un modello di gestione che ha permesso alla manifestazione, nel 2020, di essere l'unico evento di settore svolto in presenza e in sicurezza per espositori e visitatori" commenta Alessandro Campagna, direttore commerciale de I Saloni Nautici, la società che organizza il Nautico. La 60 esima edizione si era chiusa con 71.168. visitatori.
"Il brand è conosciuto e riconosciuto. E noi lavoriamo per aggiungere valore anno dopo anno - dice Campagna -. Nel 2020 è cambiato il paradigma nel profilo dei visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico qualificato, specializzato e orientato al business".