martedì 5 ottobre 2021

Msc Crociere aggiorna il protocollo di salute e sicurezza per le crociere invernali


GINEVRA – Per il sempre più ricco e variegato programma di itinerari di quest’inverno, con la possibilità di scegliere tra navi e destinazioni sempre più numerose, MSC Crociere ha aggiornato il protocollo di salute e sicurezza con nuove misure per consentire di continuare a tutelare la salute di equipaggio e passeggeri, senza tuttavia incidere sull’esperienza della crociera. Introdotto nell'agosto 2020, il protocollo sin dall’inizio è diventato il punto di riferimento non solo nel settore delle crociere garantendo la protezione della salute di centinaia di migliaia di ospiti durante le loro vacanze in crociera a bordo di una delle navi MSC Crociere. La Compagnia anche per le crociere invernali ha lavorato a stretto contatto con le autorità di tutti i territori in cui le navi opereranno per garantire che il proprio protocollo continui a soddisfare le misure di salute e sicurezza richieste.

Per il programma invernale, MSC Crociere richiederà agli ospiti di fornire all'imbarco la documentazione pertinente in linea con i requisiti di viaggio, come un risultato negativo del test, la prova della vaccinazione e la documentazione assicurativa COVID. Una panoramica completa dei requisiti specifici per ogni itinerario può essere consultata qui.

Per le crociere in cui è richiesto un certificato di vaccinazione, esso sarà requisito per tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni che dovranno aver completato l’iter vaccinale da almeno 14 giorni prima dell'inizio della crociera, la vaccinazione dovrà essere tra quelle approvate e riconosciute dalle autorità delle diverse aree in cui farà tappa MSC Crociere. Gli ospiti di età compresa tra i due anni e gli 11 anni, dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo. Molte delle destinazioni in cui le navi MSC Crociere faranno scalo richiedono che gli ospiti abbiano una polizza assicurativa COVID-19, che sarà inserita automaticamente in fase di prenotazione.

Gli ospiti completamente vaccinati potranno scendere a terra autonomamente dal momento in cui la situazione dei diversi Paesi che visiteranno lo consentirà. Gli ospiti che non lo sono o che viaggiano in compagnia di bambini, per visitare le destinazioni dell’itinerario potranno scegliere un’escursione protetta organizzata da MSC Crociere come avviene adesso.

Al fine di consentire il rientro a casa in sicurezza e conformità con le normative nazionali, per gli ospiti è possibile acquistare ed eseguire una RT-PCR o un test antigenico durante la crociera. Questo servizio viene prenotato e pagato a bordo, ed è organizzato grazie al Centro Medico della nave.

Poiché la situazione è in continuo divenire ed è soggetta a cambiamenti da parte dei diversi paesi, è importante che gli ospiti controllino attentamente le norme vigenti in tema di viaggio al momento della prenotazione e anche prima della partenza in base al proprio paese di origine e di destinazione, così come sono tenuti a controllare le norme di viaggio previste dalla compagnia aerea, nel caso in cui dovessero raggiungere il porto di imbarco con un volo aereo.

Salute e sicurezza a bordo

Il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere prevede misure che includono un elevato livello di igiene a bordo, l'uso di mascherine nelle aree pubbliche interne, un centro medico completamente attrezzato, un piano di risposta di emergenza concordato in collaborazione con le autorità a terra e altre misure chiave per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che la nave visiterà durante il suo itinerario.

REQUISITI PREVISTI NELLE REGIONI IN CUI OPERERANNO LE CROCIERE MSC

Mediterraneo

Come per il programma estivo, gli ospiti vaccinati e non completamente vaccinati dei paesi Schengen potranno prenotare queste crociere. Per potersi imbarcare, questi ospiti dovranno presentare il certificato di un test antigenico o RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza, oppure essere completamente vaccinati o essere guariti dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi.

Anche gli ospiti NON – Schengen potranno prenotare queste crociere, se completamente vaccinati e fornendo il risultato negativo di un test RT-PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza (nel caso di imbarco da porti italiani il test è richiesto 48 ore prima).

Gli ospiti potranno scendere a terra con un’escursione organizzata da MSC e sarà necessario il Green Pass per accedere ad alcuni siti come musei o chiese.

Europa del Nord

Tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e gli ospiti dai 2 anni agli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza della crociera.

Anche gli ospiti al di fuori dell’area Schengen potranno prenotare queste crociere: dovranno essere completamente vaccinati, oltre a fornire un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Mar Rosso/Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti

Tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Per le crociere nel Mar Rosso a bordo di MSC Bellissima, è richiesto un visto per l'ingresso in Arabia Saudita. Per gli ospiti che acquistano un pacchetto MSC Fly & Cruise il visto per l'Arabia Saudita sarà aggiunto al prezzo di 30 euro a persona. Gli ospiti sono tenuti inoltre a registrare il loro stato di vaccinazione presso le autorità saudite prima del proprio arrivo nel paese. 

Caraibi - crociere da Miami e Port Canaveral

Tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati. I residenti negli Stati Uniti dovranno fornire la prova di un test antigenico o RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza della crociera, mentre i non residenti negli Stati Uniti dovranno fornire un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Caraibi del sud - Antille

Tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Grand Voyages

Tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e fornire la prova di un test RT-PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera e gli ospiti dai 2 agli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Le misure e i requisiti per quanto riguarda le crociere in Sud America e Sud Africa saranno presto confermati.
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoporti Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Costa Crociere Costa Firenze Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Livorno Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Naviris Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Princess Cruises Propeller Regate Regent Seven Seas Cruises Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trieste Tui Cruises Ufficiali Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN