lunedì 4 ottobre 2021

Msc Magnifica posizionata in Nord Europa: al via inedito itinerario di 7 notti


GINEVRA - Sulla scia del successo della stagione estiva nel Nord Europa e in risposta alla continua richiesta da parte degli ospiti di crociere in questa regione, MSC Crociere ha annunciato oggi l'introduzione di un itinerario nel Nord Europa per questo inverno. È la prima volta che MSC Crociere posiziona una nave in quest’area durante la stagione invernale.

Dal 14 novembre MSC Magnifica offrirà crociere di 8 giorni alla scoperta di 5 delle città più suggestive del Nord Europa, le Perle del Nord. La nave farà tappa ad Amburgo, in Germania, a Southampton in Gran Bretagna, da dove sarà possibile recarsi per visitare la cosmopolita Londra, a Le Havre in Francia, con possibilità di visitare Parigi, a Zeebrugge da dove sarà possibile raggiungere Bruges o Bruxelles in Belgio, e infine a IJmuiden/Amsterdam in Olanda. Le soste in porto dureranno fino a 12 ore dando così la possibilità agli ospiti di godere appieno delle escursioni a terra. Sarà possibile imbarcarsi in tutti questi porti grazie a voli internazionali ben collegati con ognuno di essi.

L'inverno è uno dei periodi migliori dell'anno per visitare il Nord Europa: le città non sono troppo affollate di turisti, le festività natalizie portano decorazioni festive e mercatini di Natale che creano un'atmosfera magica e molti dei paesaggi si trasformano in vere e proprie meraviglie invernali! Questa è anche un'opportunità unica per visitare alcune delle principali capitali europee in un solo viaggio.

Sarà possibile prenotare la crociera a partire dal 6 ottobre. Per scoprire di più visita qui.

Le perle del Nord

Amburgo, in Germania, è rinomata per i suoi eleganti viali, gli edifici signorili e i parchi verde smeraldo. A novembre e dicembre è possibile godere di uno dei 30 mercatini di Natale della città sorseggiando un vin brulé o sgranocchiando caldarroste. Da Amburgo è possibile visitare la magnifica città anseatica di Lubecca - Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO o Lüneburg - la "Città dell'oro bianco" con i suoi numerosi edifici storici riccamente decorati e piccoli vicoli acciottolati.

Il porto britannico di Southampton offre un comodo accesso a una serie di importanti attrazioni turistiche nel sud dell'Inghilterra, comprese le vicine città storiche di Winchester o Salisbury con le loro famose cattedrali, il Castello di Windsor risalente al I secolo o le “Pietre sospese” di Stonehenge, uno dei siti più intriganti e antichi del Regno Unito. Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, in Inghilterra a circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury. È il più famoso monumento preistorico del mondo, aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986, avvolto da fascino e mistero.

Per coloro che desiderano visitare un'altra capitale sarà possibile trascorrere la giornata a Londra, dove poter visitare Oxford Street, esplorare Hyde Park, dare un'occhiata al mercato di Covent Garden, immergersi nella cultura in uno dei tanti musei o gallerie d'arte o semplicemente godersi una pinta di birra e rilassarsi in un tipico pub inglese.

Da Le Havre, in Francia, sarà possibile visitare la storica capitale della Normandia oppure Honfleur, una piccola città nota per il suo porto pittoresco e i vecchi edifici splendidamente conservati con facciate ricoperte di ardesia. Tra le mete preferite di molti pittori, Honfleur è noto per aver particolarmente ispirato Gustave Courbet, Claude Monet, Eugène Boudin e Johan Jongkind. Chi lo desidera potrà visitare Parigi e immergersi nel fascino della romantica capitale francese e ammirare gli Champs-Élysées, la Torre Eiffel, Place de la Concorde e molti altri monumenti famosi in tutto il mondo.

Zeebrugge, in Belgio, è vicino alla pittoresca città di Bruges, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una delle città medievali meglio conservate d'Europa con pittoresche strade acciottolate e suggestivi canali. Qui si potranno gustare le prelibatezze tradizionali belghe come waffle e cioccolato, le famose birre e patatine fritte - vera creazione belga - o acquistare gli splendidi pizzi e arazzi locali. Gli ospiti potranno scegliere anche di trascorrere un’intera giornata alla scoperta della capitale del Belgio, Bruxelles, dove grattacieli e hotel hanno modernizzato lo skyline di questa città di lingua francese e fiamminga. Si potrà fare finta di tornare indietro nel tempo e passeggiare per la "Grand Place", una delle piazze più belle d'Europa. Lo straordinario insieme di facciate barocche è stato costruito proprio nel luogo in cui i primi abitanti di Bruxelles tenevano il loro mercato nel XII secolo, il cuore della comunità nel Medioevo.

Amsterdam è l'affascinante città dei canali e dei ponti con una splendida architettura del XVI secolo. Le famose attrazioni includono la casa di Anna Frank e il Museo Van Gogh. Per gli amanti del cibo è possibile visitare la famosa città di Gouda, celebre in tutto il mondo per il suo delizioso formaggio cremoso, ma anche per gli stroopwafel, waffle allo sciroppo. Per coloro che desiderano uscire dalla città, invece, sarà possibile visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, dove la maggior parte delle case sono in legno e sfoggiano graziose facciate dipinte di verde tipiche della zona di Zaan. Il villaggio è famoso per la produzione artigianale olandese: qui si trova anche una fabbrica di scarpe in legno dove è possibile vedere come vengono prodotti i tipici zoccoli olandesi.

Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Aman Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoagenti Assoporti Assormeggi Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Deliziosa Costa Firenze Costa Pacifica Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard De Wave Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genoa Shipping Week Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Lega Navale Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Navia Naviris News Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Oceanly Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Porto Cervo Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Scenic Eclipse II Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Sport Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trasporti Trieste Tui Cruises Turchia Turismo Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN