giovedì 4 maggio 2023

Explora Journeys annuncia la collaborazione con il celebre chef Mauro Uliassi come primo chef ospite del ristorante Anthology a bordo di Explora I


GINEVRA
– Explora Journeys, il brand di lifestyle di lusso del gruppo MSC, è lieta di annunciare la collaborazione con il famoso chef italiano Mauro Uliassi, che curerà una straordinaria esperienza culinaria per gli ospiti di EXPLORA I. Gli ospiti potranno degustare il suo menu a partire dal viaggio inaugurale del 17 luglio fino all'arrivo a New York il 25 settembre 2023. In qualità di primo chef ospite di Anthology, una delle 11 esperienze culinarie di bordo, lo chef Uliassi e la sua brigata offriranno una fusione magistrale tra cucina italiana tradizionale e contemporanea.

Lo chef Mauro Uliassi è conosciuto per il suo approccio innovativo e creativo alla cucina italiana e le sue invenzioni culinarie gli sono valse fama internazionale e tre stelle Michelin. La perfetta fusione di tradizione e modernità offre un'esperienza culinaria unica, in grado di soddisfare tutti i sensi.
La cucina di Uliassi, che riflette la sua passione per il mare e il suo profondo rispetto per l'ambiente, celebra le consistenze e i sapori unici offerti dall'oceano, in totale armonia con la filosofia di sostenibilità e le esperienze culinarie basate su ingredienti locali di Explora Journeys, volte a dare vita all'"Ocean State of Mind" anche in ambito culinario.

Jason Gelineau, Head of Product di Explora Journeys è estremamente felice di questa collaborazione e ha commentato: "Siamo entusiasti all'idea di accogliere lo chef Uliassi a bordo di EXPLORA I e di poter offrire ai nostri ospiti l'opportunità di degustare creazioni culinarie eccezionali. Con un equilibrio perfetto tra tecniche contemporanee e creatività, oltre a un profondo rispetto per la cucina regionale, i nostri chef hanno un solo scopo: rendere ancora più meravigliosi i ricordi che gli ospiti porteranno con loro dopo il viaggio".

Il ristorante Anthology di EXPLORA I è un palco culinario dove gli chef ospiti cureranno i loro menu ispirati alle cucine di tutto il mondo in collaborazione con Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, insieme ad abbinamenti di vini prodotti da cantine famose, dando vita a un'esperienza culinaria straordinaria. L'ambiente elegante e raffinato, l'opzione di mangiare all'aria aperta, l'illuminazione soffusa e il servizio impeccabile creano un'atmosfera intima e raffinata.

Anche lo chef Mauro Uliassi ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione: "Sono molto felice di collaborare con Explora Journeys e di offrire agli ospiti di EXPLORA I l'occasione di degustare le mie creazioni culinarie. Conoscendo il gruppo da molti anni, questa collaborazione mi è davvero molto gradita: è un'opportunità unica di esibire la mia interpretazione della cucina italiana e di celebrare la bellezza e la sostenibilità del mare. Ispirandomi ai tesori infiniti dell'oceano, sono impaziente di creare un'esperienza multisensoriale per gli ospiti di Anthology".

Il menu creato con grande cura per gli ospiti di EXPLORA I includerà le migliori creazioni dello chef Uliassi, realizzate solo con gli ingredienti più freschi e migliori di provenienza locale.
Explora Journeys continua a ridefinire i viaggi di lusso sull'oceano e la collaborazione con lo chef Mauro Uliassi è un altro tassello in grado di offrire agli ospiti esperienze immersive e straordinarie. Explora Journeys offrirà ai viaggiatori più esigenti l'opportunità di vivere un'esperienza sul mare davvero trasformativa e ricca di significato, riflettendo sia l'essenza di ogni destinazione visitata che l'anima raffinata, europea e cosmopolita del brand.

L'esperienza culinaria offerta da Anthology, che propone momenti straordinari di arricchimento personale e di scoperta, non è inclusa nelle esperienze culinarie di bordo. Menu degustazione: 190 EUR a persona. Abbinamento di vini: 75 EUR a persona.

La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà l'8 luglio a Civitavecchia, vicino Roma, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.
Condividi:
Adria Ferries Adriatic Sea Forum Adsp Adulti Aida Cruises Aman Ambiente Anek Armatori Asamar Asia Assarmatori Assoporti Australia Azimut Baglietto Benetti Blue economy summit BMT Business Cagliari Cannes Caraibi Cargo Carnival Carrier Celebrity Cruises Chantiers de l'Atlantique Charter Cina Civitavecchia Clia Compagnie du Ponant Confitarma Connext Costa Crociere Costa Firenze Costa Pacifica Costa Smeralda Costa Toscana Costa Venezia Covid Crn Crociere Cruise 2030 Cruise Life CSSC Cuba Cunard De Wave Deloitte Diritti in mare Disney Emirati arabi Europa Exclusive Explora journeys Federagenti Ferragosto Ferretti Fincantieri Fort Lauderdale Boat Francia Frauscher Gastronomia Genoa Shipping Week Genova Germania Gin Giro del mondo Gnv Grecia Grimaldi Lines Hapag-Lloyd Harmony of the seas Holland America Line IB Isa Yacht Isole greche Italia Italian Cruise La Spezia Livorno Logistica Mangusta Mare Marina Marittimi Medio Oriente Mediterraneo Mercy Ship Messico Messina Mets Metstrade Miami Boat Show Moby Moda Montecarlo Yachts Motoscafi Msc Naples Shipping Napoli Natale Nautica Naval Group Navi Navi merci Navi militari Navi rompighiaccio Navi storiche Naviris News Norwegian Cruise Nova Marine Ocean Cay Oceanly Onorato Pacific Princess Palumbo Palumbo Ancona Shipyard Perini Pershing Portacontainer Porti Porto Cervo Princess Cruises Propeller Puglia Regate Regent Seven Seas Cruises Rina Riva Royal Caribbean Salon Nautique Salone nautico Sanlorenzo Sardegna Sardinia Ferries Savona Scenic Eclipse II Sct Seabourn Seafuture Seatrade Cruise Global Seatrade Cruise Med Sessa Shipping Silversea Siremar Snav Somec Spagna Sport Star Clipper Stx The Italian Sea Group Tirrenia Toremar Traghetti Trasporti Trieste Tui Cruises Turchia Ufficiali Un mare di Svizzera Usa Vard Variety Cruises Vela Venezia Versilia Yachting Viking Virgin Windstar World Cruise Yacht Yacht Club

Archivio CN