Genova, 2 settembre 2025 – Costa Crociere annuncia una stagione invernale 2025-2026 ancora più ricca, con nuove crociere a bordo di Costa Toscana e altri itinerari in tutto il mondo.
A partire da gennaio 2026, Costa Toscana proporrà un itinerario di 12 giorni alla scoperta di Andalusia, Marocco e Tunisia, con partenza da Savona e tappe a Marsiglia, Barcellona, Alicante, Malaga, Tangeri, La Goulette (Tunisi), Palermo, Civitavecchia/Roma e Savona, con una sosta speciale a Napoli per la partenza del 2 gennaio. Il viaggio include la possibilità di osservare le stelle in uno dei punti più bui del Mediterraneo, l’Alboran Sea Darkest Spot.
Costa Toscana offrirà anche un itinerario dedicato ai Golfi d’Italia con crociere di 7 giorni da Savona, toccando Marsiglia, Barcellona, Balearic Sea Darkest Spot, Golfo di Napoli, Civitavecchia e La Spezia, per scoprire borghi marinari, bellezze naturali e tradizioni locali. Anche Costa Smeralda sarà attiva nel Mediterraneo occidentale con crociere di 7 giorni da Genova, mentre Costa Favolosa proporrà minicrociere di 3-4 giorni.
Tra le destinazioni più lontane, i Caraibi saranno protagonisti con Costa Fascinosa e Costa Pacifica, che offriranno itinerari di una settimana da dicembre 2025, combinabili in un’unica vacanza di due settimane, con partenze da Guadalupa, Santo Domingo, Martinica e Repubblica Dominicana. Costa Fortuna proporrà crociere di 7 giorni alle Isole Canarie con soste a Madeira, Lanzarote, La Gomera, Fuerteventura e Gran Canaria, con possibilità di escursioni in Marocco. Costa Serena offrirà itinerari di 14 giorni in Asia alla scoperta di Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, Vietnam, Thailandia, Singapore, Brunei e Filippine. Infine, Costa Deliziosa partirà da Trieste il 21 novembre 2025 per un Giro del Mondo di 142 giorni attraverso Sud America, Polinesia, Australia, Asia e Oceano Indiano.
Le prenotazioni sono aperte presso tutte le agenzie di viaggio e sul sito ufficiale di Costa Crociere: www.costacrociere.it.